CORSO DI LAUREA IN AUSTRALIA

 

In Australia sono presenti 43 università, la maggior parte delle quali sono pubbliche. Le università principali si trovano nelle grandi città dell’Australia (capitali di stato), tuttavia alcune sono presenti anche nelle aree regionali. Molte di queste università hanno più campus dislocati nei diversi stati del paese.

In qualunque università in Australia è possibile frequentare programmi di laurea accreditati e con alti standard di insegnamento. Tali programmi sono offerti non soltanto dalle università, ma anche da altre istituzioni autorizzate a rilasciare titoli di istruzione superiore.

I corsi che conferiscono un diploma universitario in Australia, un diploma di laurea o un titolo professionale sono conosciuti come “bachelor” e prevedono due livelli di titolo di studio:

 

Bachelor Degree = durata minima di 3 anni.

 

Bachelor Degree Honours = durata di 4 anni.

 

Il Bachelor Degree in Australia è il titolo di studi minimo rilasciato dalle università australiane. Il suo approccio è accademico e insegna agli studenti a comprendere, analizzare e risolvere i problemi nel proprio ambito di studi.

Il Bachelor Degree Honours in Australia richiede un ulteriore anno di studio ed è orientato alla ricerca. I laureati di un Bachelor with Honours sono abilitati per l'accesso diretto agli studi di dottorato, mentre gli studenti in possesso di un semplice Bachelor Degree devono completare generalmente prima un master di ricerca.

I costi dei bachelor in Australia variano a seconda del campo di studio e del prestigio dell’università. Sono compresi tra AUD$20.000 e AUD$30.000 all’anno.

 

Puoi lavorare a tempo parziale se stai studiando per un bachelor in Australia. Dopo la fine della laurea è possibile richiedere un permesso di lavoro post-studio per 2 anni.


Requisiti di ammissione

Per essere ammessi a un bachelor di un’università in Australia, gli studenti provenienti dall’estero per studiare in Australia devono soddisfare il requisito di aver completato 12 anni di istruzione di base e media

 

Poiché in molti paesi la scuola secondaria dura 11 anni, a meno che non si sia in possesso di un diploma di maturità internazionale si deve ricorrere a una delle seguenti alternative prima di fare richiesta di ammissione a un’università in Australia:

 

•    Frequentare un programma speciale di equivalenza, conosciuto come Foundation Year in Australia, o un percorso abilitante. Questi programmi sono offerti dalle stesse università in Australia o da altre istituzioni con cui hanno stipulato delle convenzioni.

•    Come studenti internazionali è possibile anche studiare un semestre o un anno in Australia presso un’università (programma di Study Abroad). I crediti ottenuti saranno considerati per completare il programma seguito nel proprio paese. Si tratta di una grande opportunità per migliorare la lingua, imparare con una metodologia diversa e arricchire il proprio curriculum.

•    Inoltre, chi ha già iniziato un corso di laurea nel proprio paese può completarlo in Australia, dove le università convalideranno i crediti dei corsi seguiti, dopo aver analizzato ogni caso specifico.

 

43 uffici in Europa, Sudamerica e Oceania


Siamo certificati dai principali enti di regolamentazione dell’educazione internazionale

 

Siamo stati accreditati come esperti nelle principali destinazioni educative al mondo da prestigiose commissioni

Contattaci touch_app 3938382150 phone
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website