STUDIARE INGLESE IN AUSTRALIA

Informazioni Generali

​‌

Lo sapevi che ogni anno più di 100.000 studenti provenienti da circa 110 paesi si recano in Australia per studiare l'inglese?

Alcuni anni fa la maggior parte degli studenti italiani sognava di studiare inglese negli Stati Uniti e nel Regno Unito, che allora sembravano essere le uniche mete possibili. Tuttavia, la possibilità di seguire un corso di inglese in Australia ha acquisito sempre più credito, fino a rendere questo paese una vera e propria potenza nell’insegnamento dell’inglese agli stranieri.

Ogni anno, più di 100.000 studenti provenienti da circa 110 paesi si recano a studiare in Australia per imparare, migliorare o perfezionare il loro inglese.

Frequentando un corso di inglese in Australia è possibile conoscere persone di molti paesi, compresi alcuni di cui non si conosce neppure l’esistenza.


Scuole di inglese in Australia

Il fatto che molte persone scelgano un corso di inglese in Australia per imparare o perfezionare questa lingua è strettamente legato alla grande varietà e flessibilità dell'offerta esistente nel paese. Inoltre, la maggior parte delle scuole australiane è riconosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza formativa. Studiare inglese in Australia può essere una scelta ottimale per gettare le basi di un futuro di successo.

In Australia, l’insegnamento ufficiale dell’inglese a studenti internazionali che hanno scelto di studiare in Australia è realizzato dalle scuole ELICOS (English Language Intensive Courses for Overseas Students). Si tratta di istituzioni controllate da enti di accreditamento che richiedono di soddisfare alcuni requisiti minimi per potere impartire l'insegnamento dell'inglese agli stranieri. Vengono pertanto controllati aspetti quali la conoscenza e la preparazione degli insegnanti, la qualità dei programmi, l'organizzazione dell’orario, la dimensione delle classi e le condizioni delle strutture; in generale garantiscono che studiare inglese in Australia sia un’esperienza meravigliosa per tutti gli studenti che decidono di viverla.


La qualità dei corsi

La qualità dei corsi è garantita dal NEAS (National ELICOS Accreditation Scheme), organizzazione incaricata della supervisione dei metodi di insegnamento delle scuole di tutto il paese. Tra le limitazioni vi è quella che nessuna scuola in Australia possa avere più di 18 alunni nella stessa classe, per garantire che ogni studente riceva l’attenzione necessaria.

Inoltre, le scuole ELICOS possono diventare membri dell’ente EA (English Australia), un'associazione professionale nazionale che funziona come ente di controllo della qualità delle scuole. Le scuole di English Australia devono rispettare un codice di condotta, partecipare a piani di garanzia dei pagamenti effettuati dagli studenti e garantire l'alta qualità dell’insegnamento e dei servizi agli studenti.

Il corso ideale al prezzo ideale

Il tuo consulente LAE ti guiderà gratuitamente per trovare la scuola più adatta ai tuoi obiettivi, gusti e budget.

 

Inoltre, molti college e università riconosciuti offrono sconti esclusivi per studiare inglese attraverso LAE in occasione di eventi speciali e attività durante tutto l'anno, consentendo di ricevere la migliore qualità ed esperienza educativa allo stesso costo o inferiore rispetto ad una scuola media.

 

43 UFFICI IN EUROPA, SUDAMERICA E OCEANIA


Siamo certificati dai principali enti di regolamentazione dell’educazione internazionale.

Siamo stati accreditati come esperti nelle principali destinazioni educative al mondo da prestigiose commissioni

Contattaci touch_app 3938382150 phone
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website