CORSO DI LAUREA IN CANADA

 

I titoli di studio conseguiti presso le università in Canada sono considerati di pari valore rispetto a quelli ottenuti negli Stati Uniti e in altri paesi del Commonwealth.

 

Le università canadesi sono per la maggior parte finanziate con fondi pubblici e ciò consente loro di offrire qualità elevata e costante, indipendentemente dal luogo o dall’area di studio prescelti. Inoltre, tutte le istituzioni mantengono un alto grado di autonomia accademica.

 

Il numero di studenti a tempo pieno per ciascuna università varia da più di 35.000 a meno di 1000. Presso la maggior parte delle università in Canada studiano anche un certo numero di studenti part-time o di persone che intraprendono formazione continua anche allo scopo di trovare lavoro in Canada o altrove.

 

Le università offrono una vasta gamma di programmi e titoli, oltre alla laurea è possibile conseguire un master in Canada nonché certificati e diplomi professionali. Che dire inoltre del titolo universitario più alto in assoluto, mai pensato al valore aggiunto di un dottorato in Canada? Le tariffe variano a seconda del prestigio dell'istituzione, del corso di studi prescelto e della provincia in cui si trova l'istituzione.


Poiché il Canada ha due lingue ufficiali, uno studente internazionale ha la possibilità di studiare in Canada presso un istituto anglofono o francofono. Alcune università offrono istruzione in entrambe le lingue, tuttavia non è necessario che gli studenti parlino entrambe le lingue correntemente per studiare presso un’università in Canada.

 


Università in Canada?

In Canada i diplomi universitari e la laurea sono conferiti, di norma, dalle università, tuttavia, in alcuni casi, questa possibilità spetta anche ai college canadesi. I corsi di laurea che si frequentano quando ci si reca a studiare in Canada durano 3 o 4 anni.

 

In generale, durante il primo anno gli studenti frequentano diverse materie, mentre a partire dal secondo iniziano a concentrarsi sul corso più specifico della loro facoltà, a condizione di garantire la conformità con le qualifiche minime (GPA) richieste.

 

Nella maggior parte dei college e delle università canadesi l’anno accademico è suddiviso in due semestri: autunnale (settembre-dicembre) e invernale (gennaio-maggio).
Non esiste un test di accesso standard per le università in Canada: ciascuna stabilisce i propri requisiti di ammissione e valuta le domande degli studenti individualmente.


In ogni caso, gli studenti stranieri che chiedono l'ammissione a un’università in Canada di lingua inglese devono dimostrare la loro conoscenza della lingua attraverso un esame di inglese riconosciuto. Generalmente viene accettato il TOEFL, tuttavia può anche essere utilizzato l’IELTS oppure è possibile che una determinata istituzione canadese abbia i propri test.

​​​​​​Quest’ultima opzione è la più comune nelle università canadesi di lingua francese, che non hanno modalità uniformi di certificazione della conoscenza della lingua francese.

 

43 UFFICI IN EUROPA, SUDAMERICA E OCEANIA


Siamo certificati dai principali enti di regolamentazione dell’educazione internazionale

 

Siamo stati accreditati come esperti nelle principali destinazioni educative al mondo da prestigiose commissioni

Contattaci touch_app 3938382150 phone
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website