Se siete alla ricerca di un paese con un sistema educativo di eccellenza, alta qualità della vita, ambiente straordinario e che fornisca l'opportunità di lavorare durante gli studi o alla fine dei corsi, l'Australia è una scelta eccellente!

 

L'Australia è la terza destinazione di studio più popolare al mondo e il 50% delle sue università rientrano nel 5% delle migliori istituzioni accademiche a livello globale. Inoltre le sue principali città sono state classificate tra i luoghi migliori per vivere al mondo!

 

LAE – Educazione Internazionale è l'unica organizzazione in Italia a rappresentare tutte le università australiane, così come la maggior parte delle scuole di inglese e istituti tecnici.

 

Negli ultimi 19 anni abbiamo focalizzato il nostro lavoro sull'Australia e siamo in grado di offrire pacchetti di studio a prezzi esclusivi durante tutto l'anno.

Visto Australia

Scopri di più +

Corsi per studiare Australia

Scopri di più +

Istituzioni

Scopri di più +

Studiare e lavorare

Scopri di più +

A tutti gli stranieri che si recano nel paese per frequentare un corso di studi di oltre 3 mesi occorre un visto di studio per l’Australia. Se il corso ha una durata inferiore a 3 mesi sarà sufficiente un visto turistico. Qualunque sia il vostro caso, LAE aiuta a gestire tutte le pratiche che riguardano il visto per l’Australia modo da poter viaggiare tranquillamente nel paese e seguire il corso di studi desiderato.

 

Il visto australiano presenta il grande vantaggio di consentire l’ingresso e l’uscita dal paese ogni volta che è necessario durante tutto il periodo di validità. 

 

Inoltre, puoi includere i tuoi familiari a carico (coniuge e figli) e rinnovare dal territorio australiano.

 

Esiste un visto speciale che consente di rimanere un anno intero in Australia unendo studio, vacanza e lavoro: il Working Holiday Visa. Può essere richiesto da tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 30 anni di alcuni paesi elencati dal governo dell'Australia; L'Italia è uno di loro.

Indipendentemente dal tipo di corso che si desidera frequentare in Australia, è possibile incontrare opzioni che soddisfino le esigenze personali e consentano di sfruttare al massimo il proprio potenziale.

Tutti gli stranieri in possesso di un visto di studio per l’Australia possono lavorare legalmente in per la durata del loro corso di studi in modo da acquisire esperienza di lavoro e contribuire a pagarsi le spese.

 

Il caso più comune è che si possa lavorare 40 ore ogni due settimane, ad esempio, se si è iscritti a un corso di inglese. Se si sta frequentando un corso post-laurea nel campo della ricerca, non c'è limite di ore. In ogni caso, durante il periodo di vacanza si è autorizzati a lavorare a tempo pieno.

 

Se si frequenta un corso di meno di tre mesi, vale a dire, con un visto turistico, non si può ottenere il permesso di lavoro in Australia.

 

Se si consegue la laurea presso un’università in Australia, è possibile ottenere un permesso di lavoro per un periodo compreso tra 2 e 4 anni (post-study work visa), a seconda del grado che hai ottenuto (2 anni per laurea e specialistica/master, 3 anni per la laurea specialistica/master in ricerca, 4 anni per dottorato).

 

L'ufficio LAE più vicino in Australia può darti consigli su come ottenere un lavoro.

photo_library Galleria

Siamo stati accreditati come esperti nelle principali destinazioni educative al mondo da prestigiose commissioni