LAVORARE MENTRE STUDI ALL’ESTERO

Unsplashed background img 1

 

La possibilità di lavorare mentre studi all'estero è uno dei maggiori vantaggi che ti offrono le principali destinazioni che rappresentiamo: Australia, Nuova Zelanda e Canada. 

 

Anche se prima di partire devi dimostrare di disporre delle risorse necessarie per sostenerti durante tutto il soggiorno, lavorare durante gli studi è un ottimo modo di coprire i costi extra per partecipare a concerti e altri spettacoli, mangiare in ottimi ristoranti, visitare città diverse città da quella in cui stai studiando, risparmiare, acquistare qualche regalo per la tua famiglia e molto altro ancora.

 

COME OTTENERE UN LAVORO

La maggior parte delle istituzioni educative all’estero offre consulenza in questo settore e dispone di uffici del lavoro o altri centri specializzati, che ricevono continuamente offerte di lavoro per studenti.

 

I nostri uffici LAE – Educazione Internazionale in Australia e Nuova Zelanda possono anche fornirti orientamento tramite sessioni e colloqui o metterti in contatto con altri studenti che hanno già potuto trovare lavoro all’estero.

 

Anche i giornali locali, le pagine Web dedicate agli annunci di lavoro e le reti sociali sono una buona fonte d’informazione.

 

Inoltre, molti dei corsi accademici all’estero comprendono una componente lavorativa all'interno del curriculum di studi .

Che lavoro posso fare? 

I lavori per studenti all’estero più comuni sono, di solito, nell’ambito dei servizi e dell’attenzione al cliente. Potresti trovare lavoro come barista, cameriere, aiuto giardiniere, baby sitter (tramite i programmi Demi Pair all’estero, ad esempio), nel settore delle costruzioni o presso aziende agricole.

 

 

Puoi anche trovare opzioni direttamente correlate a ciò che stai studiando, un lavoro all’Università o presso l'istituzione educativa che frequenti, come assistente di biblioteca o di laboratorio.

 

 

Tutto dipende dalla tua esperienza precedente, dal fatto che trovi una buona opportunità di lavoro e dal tuo livello di inglese.

​‌“​‌

Lavorare dopo la laurea 

​‌”​‌

Fare un'esperienza di lavoro internazionale dopo la laurea può essere fondamentale per garantire il tuo successo professionale. Australia, Nuova Zelanda e Canada offrono Post-Study Work Permit, che ti consentono di estendere il tuo soggiorno per lavorare in posti di lavoro all’estero correlati alla tua area di studio (solo per l’istruzione superiore).


La validità di questo visto dipende da diversi fattori, come, ad esempio, il corso di studi che frequenti. Oltre alla preziosa esperienza di lavoro all’estero nel tuo settore professionale, i lavori post-laurea all’estero ti saranno di grande aiuto se desideri richiedere un permesso di residenza permanente nel paese in cui ti sei laureato.

UN PROGETTO EDUCATIVO UNICO A PORTATA DI MANO

UN PROGETTO EDUCATIVO UNICO A PORTATA DI MANO


LAE è nata quasi 20 anni fa, come agenzia di scambi di studio, con l’obiettivo di rendere gli studi all’estero un’esperienza più accessibile e sicura per tutti, apportando non solo qualità e trasparenza al processo, quanto soprattutto mille opzioni diverse nelle destinazioni più favorevoli, in istituzioni di alta qualità e con prezzi accessibili per tutti i budget.


Rafforziamo questo impegno attraverso le attività che realizziamo nel corso dell’anno con istituzioni di prestigio (scuole e università altamente riconosciute), che ci consentono di offrirti prezzi e vantaggi esclusivi per studiare all’estero.


Crediamo che ciascun studente sia diverso e debba ricevere l’orientamento adeguato: sicuramente in qualche luogo esiste un’opportunità educativa e di vita all’estero che si adatta esattamente alle esigenze di ognuno. Oltre 35 000 studenti hanno già vissuto questa esperienza di scambio internazionale con noi e desideriamo offrire anche a te questa possibilità.

f

Più di 19 anni di esperienza.

g

Abbiamo aiutato oltre 35.000 studenti a realizzare il loro sogno di studiare all’estero.

h

I nostri servizi non costano nulla. Al contrario, facciamo tutto il possibile per farti risparmiare durante il tuo viaggio di studio.

i

Siamo certificati dai principali enti di regolamentazione dell’educazione internazionale.

content_pasteIL NOSTRO BLOG

Trova le informazioni e l’ispirazione che ti occorrono per fare un passo in più e realizzare il tuo obiettivo di studiare all’estero.

Siamo certificati dai principali enti di regolamentazione dell’educazione internazionale.