Vantaggi di studiare in Irlanda

Vantaggi di studiare in Irlanda

 

L’Irlanda è una repubblica, membro dell'Unione europea, costituita storicamente e culturalmente da 26 contee che occupano la maggior parte dell'isola omonima. Ha una superficie di 70.273 chilometri quadrati e una popolazione di quasi 5 milioni di abitanti. Nonostante le dimensioni ridotte, l'Irlanda ha dato un grande contributo alla cultura mondiale, comprese anche festività come Halloween e St. Patrick.

La scelta di questo paese come meta formativa non è un fenomeno completamente nuovo. Studiare in Irlanda è una tradizione che risale, sorprendentemente, fino al XII secolo; in piena epoca buia, studenti provenienti da tutto il continente giungevano in Irlanda per studiare nei monasteri irlandesi.

Dopo aver superato periodi difficili, da circa 50 anni l'Irlanda è tornata ancora una volta ad esercitare la sua attrattiva agli occhi di molti studenti non solo europei, ma anche asiatici, africani e americani, che hanno visto riemergere la nazione come una potenza in campo formativo.

Secondo il più recente studio della società Pearson, il sistema d’istruzione irlandese è il quarto migliore in Europa e il nono migliore del mondo. Pertanto, se si vuole usufruire di programmi accademici di qualità e di una cultura magica, studiare in Irlanda è la scelta migliore da farsi.

Programmi accademici in Irlanda

Programmi accademici in Irlanda

Contattaci!

Consulenza gratuita