Vantaggi di studiare in Stati Uniti

Vantaggi di studiare in Stati Uniti

 

Negli Stati Uniti, chi possiede un visto studente (classe F oppure M) può lavorare 20 ore alla settimana presso il campus della propria università (ad esempio la caffetteria o la biblioteca dell’università). Ci sono alcune eccezioni in cui lo studente può lavorare anche fuori dal campus.

Attualmente il paese ha 319 milioni di abitanti ed è la maggiore economia del mondo nonché un leader indiscusso per quanto riguarda i progressi scientifici.

Nell’indicatore dello sviluppo umano, gli Stati Uniti si collocano come il quinto paese al mondo (primo in America) per l’offerta della migliore qualità di vita ai suoi abitanti, ponendosi come un’ottima meta per viaggi di studio in America.

Ciò è dovuto a diversi fattori, tra cui l'elevato livello di scolarità: l'89% degli adulti di età compresa tra 25 e 64 anni ha almeno un diploma di scuola secondaria.

Quale motivo migliore per studiare negli Stati Uniti che sapere che è la principale destinazione del mondo per l’istruzione? Secondo le stime dell’Unesco, a metà del 2014 gli studenti internazionali presenti negli USA per studiare erano 740.000, molti di più del paese successivo nella classifica, il Regno Unito, con 427.000 studenti internazionali.

Non è difficile capire perché così tante persone scelgono di studiare negli Stati Uniti e raggiungere i loro obiettivi di formazione: il paese continua a essere all’avanguardia nella maggior parte dei campi del sapere e vi si trovano le università più famose del mondo. Gli studenti scelgono questo paese ad esempio per studiare in un college americano e ottenere un diploma di prestigio, oppure per fare una vacanza studio a Miami, Los Angeles o in un’altra destinazione turistica.

Programmi accademici in Stati Uniti

Studiare inglese in Stati Uniti

 

Negli paese sono attive istituzioni di formazione che propongono corsi di inglese negli Stati Uniti per tutte le esigenze e preferenze, offrendo pertanto un’ampia varietà culturale e geografica. Gli stati del Nord hanno il vantaggio di avere una popolazione ispanica meno numerosa, pertanto sarà più facile praticare l'inglese più spesso nella vita quotidiana.

Studiare inglese negli Stati Uniti ha molti vantaggi sotto il profilo sia accademico che personale. Le metodologie di insegnamento sono basate più sulla pratica che sulla teoria, consentendo un apprendimento più efficace e incoraggiando gli studenti a lasciare da parte i timori.

LAE rappresenta le principali scuole di inglese degli Stati Uniti, molte delle quali vantano una grande tradizione e sono presenti in molti paesi, dando prova del loro impegno e della serietà nell'insegnamento dell’inglese. Le strutture delle scuole dispongono di biblioteche, aule confortevoli, laboratori linguistici, bar e possono avere anche un'area dedicata alle attività sportive e ricreative. Inoltre, offrono varie possibilità di alloggio, forniscono consulenza accademica e gestiscono servizi sanitari e di svago per gli studenti internazionali che hanno scelto di fare un viaggio di studio in America.

Studia e lavora

Studia e lavora in Stati Uniti

Negli Stati Uniti, chi possiede un visto studente (classe F oppure M) può lavorare 20 ore alla settimana presso il campus della propria università (ad esempio la caffetteria o la biblioteca dell’università).

Ci sono alcune eccezioni in cui lo studente può lavorare anche fuori dal campus.

 

Lavoro all’esterno del campus universitario

Ci sono tre modalità:

Curricular Practical Training (CPT)

Si tratta di lavori che sono legati al percorso di studio scelto e che sono richiesti per il conseguimento della qualifica. Questa modalità è per chi è al secondo anno di programma di studio in USA.

Optional Practical Training (OPT)

Si tratta di lavori che non fanno parte del piano di studi ma che devono essere legati al programma scelto. Si possono eseguire prima o dopo il periodo di studio e possono durare fino a 12 mesi. Possono essere full time oppure part time.

Science, Technology, Engineering, and Mathematics (STEM) Optional Practical Training Extension (OPT)

Si tratta di un’estensione di 17 mesi del permesso di lavoro del programma OPT solo per chi ha completato Bachelor, Master oppure Dottorati in alcuni campi come Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

Contattaci!

Consulenza gratuita