Vantaggi di studiare nel Regno Unito

Vantaggi di studiare in Regno Unito

 

Il Regno Unito è la ventiduesima nazione più popolosa del mondo, con 64 milioni di abitanti, un numero in netto contrasto con le sue dimensioni, rispetto alle quali occupa l’80esima posizione.

Il Regno Unito è considerato un paese di grandissima importanza dal punto di vista della cultura e la sua capitale, Londra, si è affermata da tempo cone una delle capitali culturali del mondo. L'espansione dell'Impero britannico ha contribuito a diffondere in tutto il mondo molti valori, idee e manifestazioni della cultura britannica.

Uno degli aspetti in cui l’influenza del Regno Unito è più evidente è la musica britannica, dove il livello di creatività e innovazione risulta eccezionale se si considerano le dimensioni del paese. Tra i generi che si possono ritenere creati o principalmente sviluppati nel Regno Unito figurano l'heavy metal, il rock progressivo, il punk rock, il folk punk, l’acid jazz, il trip hop, lo shoegaze, il drum & bass, il grime, il Britpop e il dubstep.

Secondo l'indice di sviluppo umano, che valuta congiuntamente fattori come l'aspettativa di vita, il potere d'acquisto e l'istruzione, tra gli altri, il Regno Unito è tra i 15 paesi del mondo che offrono una migliore qualità di vita e questo lo rende, tra gli altri aspetti, una meta interessante per un soggiorno linguistico o per un periodo di studio a Londra o in un’altra città dell’Inghilterra.

Programmi accademici nel Regno Unito

Programmi accademici in Regno Unito

Contattaci!

Consulenza gratuita