Se il tuo obiettivo è acquisire abilità pratiche che ti consentano di entrare immediatamente in contatto con il mondo del lavoro, i corsi tecnici all’estero sono un’opzione eccellente per il tuo caso.
La caratteristica dei college o degli istituti rappresentati da LAE è di offrire programmi che rispondono alle esigenze dei diversi settori produttivi. In tal modo i futuri laureati sono sicuri di iniziare con successo la loro vita professionale.
La scelta di un corso di studi tecnico fa al caso tuo se desideri:
Avvicinarti per la prima volta al mondo del lavoro.
Migliorare le tue capacità in un determinato ambito.
Aggiungere un’esperienza internazionale al tuo curriculum.
Cercare una nuova area di attività professionale.
Uno dei punti di forza dei corsi di studio tecnici all’estero è che offrono il vantaggio di essere più economici e richiedere un livello di inglese minore rispetto ai corsi universitari. Inoltre sono facilmente accessibili per gli studenti che hanno appena superato gli esami di maturità.
Se il tuo obiettivo è accedere a un’università anglofona all’estero, puoi anche decidere di frequentare un corso tecnico come punto di partenza per perfezionare la lingua e acquisire conoscenze che ti saranno utili per essere accettato con maggiore facilità nei corsi pre-laurea o post-laurea.
In paesi quali Australia, Canada e Nuova Zelanda, i corsi tecnici si suddividono in Certificati, Diplomi e Diplomi avanzati.
In generale, puoi lavorare part-time all’estero mentre frequenti un corso tecnico.
Scopri alcune delle nostre istituzioni più prestigiose del momento