Conosciuto come uno dei paesi più accoglienti del mondo e uno dei 10 posti migliori per vivere, il Canada accoglie migliaia di studenti internazionali che arrivano ogni anno per frequentare i corsi universitari o imparare una delle due lingue ufficiali del paese: inglese e francese.

 

È la meta ideale per soddisfare i propri obiettivi educativi risiedendo in città con una grande attività culturale e molto vicino ai meravigliosi scenari naturali del più grande paese del continente americano.

Visto Canada

Scopri di più +

Corsi per studiare Canada

Scopri di più +

Istituzioni

Scopri di più +

Studiare e lavorare

Scopri di più +

Per frequentare corsi di durata superiore a 6 mesi in Canada, è necessario richiedere un visto per studenti, che viene assegnato per la durata di tempo preventivata per ultimare gli studi.

 

Anche se il corso che si intende frequentare in Canada dura meno di 6 mesi è buona norma richiedere comunque il visto per studenti, perché se si desidera continuare gli studi al termine del periodo di validità del visto di residenza temporanea, si è costretti a tornare nel proprio paese per richiedere un visto di studio. Mentre se si viaggia già con un visto di studio, sarà possibile rinnovarlo direttamente dal territorio canadese.

 

Per i cittadini italiani non è richiesto il visto turistico né per visitare il paese né per seguire un breve corso in Canada.

 

Inoltre, gli italiani possono richiedere il visto Working Holiday, che consente un soggiorno in Canada di 12 mesi durante i quali è possibile combinare vacanze, lavoro e un corso di inglese. È un’ottima opportunità che consente di risparmiare, apprendere e conoscere il paese. Possono richiedere questo visto i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni di età.

LAE - International Education rappresenta circa 30 istituzioni educative per studiare in Canada. Prosegui per conoscere le più importanti.

Esistono solo opzioni per lavorare durante gli studi in Canada, anche se non per gli studenti di lingue. Solo gli studenti che sono iscritti a corsi di formazione tecnica/professionale o di istruzione superiore possono lavorare, ma devono soddisfare altre condizioni, da cui dipende se possono lavorare all'interno dell'istituzione di studio o al di fuori di essa.

 

LAE – Educazione Internazionale è in grado di comunicare agli studenti se il corso e l'istituzione in cui desiderano studiare consente loro di lavorare durante gli studi.

 

Inoltre, il paese offre anche a coloro che conseguono diplomi universitari di studi superiori o tecnici la possibilità di rimanere a lavorare in Canada per un tempo equivalente a quello della durata dei loro studi.

photo_library Galleria

Siamo stati accreditati come esperti nelle principali destinazioni educative al mondo da prestigiose commissioni