Gli Stati Uniti sono la destinazione di studio preferita nel mondo, grazie alla qualità e alla varietà delle offerte accademiche e alle innumerevoli attività che si possono svolgere in questo paese per trascorrere il tempo libero.

 

È possibile imparare o migliorare l'inglese praticamente in qualsiasi stato di questa grande nazione. Scegliendo come meta la città che meglio si adatta al proprio stile di vita, è possibile vivere un'esperienza davvero indimenticabile.

Visto Stati Uniti

Scopri di più +

Corsi per studiare Stati Uniti

Scopri di più +

Istituzioni

Scopri di più +

Studiare e lavorare

Scopri di più +

Negli Stati Uniti ogni studente che desidera frequentare un corso di studio per più di 18 ore settimanali deve richiedere un visto di studio a prescindere dal fatto che sia già in possesso o meno di un visto turistico. Ci sono due categorie di visti che consentono di studiare in questo paese, il più comune è l'F-1 (corsi di inglese, diplomi pre-laurea, lauree, master e dottorati).

LAE – Educazione Internazionale ti aiuta a trovare negli Stati Uniti il corso di inglese o di laurea che risponda al meglio alle tue esigenze

Negli Stati Uniti, chi possiede un visto studente (classe F oppure M) non può lavorare mai tranne casi eccezionali (si consiglia di contattare l'ambasciata americana a riguardo)
Ci sono alcune eccezioni in cui lo studente può lavorare fuori dal campus:

 

•    Curricular Practical Training (CPT): Si tratta di lavori che sono legati al percorso di studio scelto e che sono richiesti per il conseguimento della qualifica. Questa modalità è per chi è al secondo anno di programma di studio in USA.

 

•    Optional Practical Training (OPT): Si tratta di lavori che non fanno parte del piano di studi ma che devono essere legati al programma scelto. Si possono eseguire prima o dopo il periodo di studio e possono durare fino a 12 mesi. Possono essere full time oppure part time.

 

•    Science, Technology, Engineering, and Mathematics (STEM) Optional Practical Training Extension (OPT): Si tratta di un’estensione di 17 mesi del permesso di lavoro del programma OPT solo per chi ha completato Bachelor, Master oppure Dottorati in alcuni campi come Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

 

Si consiglia di contattare l'ambasciata americana per ulteriori delucidazioni a riguardo.

photo_library Galleria

Siamo stati accreditati come esperti nelle principali destinazioni educative al mondo da prestigiose commissioni

Contattaci touch_app 3483509043 phone
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website