Le ricchezze naturali e culturale hanno reso il Sudafrica una meta scelta ogni anno da milioni di turisti di tutto il mondo. Tuttavia negli ultimi anni questo paese si è affermato anche come meta educativa di eccellenza, soprattutto grazie ai corsi di inglese che offre a un prezzo più basso rispetto a quello di altri paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti e l’Australia.

 

Le sue scuole sono ben accreditate e fanno parte di gruppi educativi che vantano una presenza globale.

Visto Sudafrica

Scopri di più +

Corsi per studiare Sudafrica

Scopri di più +

Istituzioni

Scopri di più +

Studiare e lavorare

Scopri di più +

Secondo le nuove regole attuate dal governo di questo paese, i visti per studiare in Sudafrica inizialmente sono trattati come visti turistici, validi per 3 mesi.

 

Se il corso è più lungo, si deve fare l'estensione del visto. Il procedimento richiede circa 20 giorni. I cittadini dei paesi ai quali il governo sudafricano non richiede il visto come turisti possono recarsi in Sudafrica con la sola conferma di accettazione dall'istituzione educativa da loro prescelta.

 

Gli italiani, al pari dei cittadini della maggior parte dei paesi dell'Unione Europea, usufruiscono di questa agevolazione.

Il Sudafrica è uno dei paesi in cui è possibile studiare inglese a un prezzo più basso ricevendo un insegnamento di grande qualità.

La politica di ingresso del paese non facilita l’accesso al lavoro per gli studenti stranieri in Sudafrica. Tuttavia, esiste un'eccezione a questa limitazione: il programma di scambio culturale offerto da International House Cape Town, in collaborazione con le organizzazioni SASTS Working Adventures e Work Experience International.

 

In questo programma gli studenti frequentano un corso di inglese generale per 4 settimane prima di iniziare a lavorare. Durante questo periodo possono acquisire familiarità con la lingua e la cultura del loro nuovo ambiente e analizzare le eventuali possibilità di lavoro in Sudafrica.

photo_library Galleria

Siamo stati accreditati come esperti nelle principali destinazioni educative al mondo da prestigiose commissioni