CORSO DI LAUREA IN NUOVA ZELANDA

 

Pur essendo un paese piccolo per dimensioni e popolazione, la Nuova Zelanda ha un sistema di istruzione superiore altamente sviluppato ed efficiente. Nel 2012 gli studenti che hanno beneficiato del sistema di istruzione sono stati oltre 180.00, tra nazionali e internazionali.

 

È anche uno dei pochi paesi che possono permettersi di dire che tutte le sue università (8 in totale) sono classificate tra le prime 600 al mondo, secondo la classifica QS World University Rankings. Pertanto esiste un grande equilibrio tra il livello delle istituzioni e qualunque di esse si scelga sarà in grado di fornire i più alti livelli di istruzione.

 

Queste università sono pubbliche e ricevono fino al 50% dei finanziamenti dal governo.
Tutte hanno solidi collegamenti internazionali e collaborano con università di altri paesi in tutta una serie di programmi di ricerca e di insegnamento. Inoltre, lavorano a stretto contatto con la comunità imprenditoriale in Nuova Zelanda e all'estero, con l'obiettivo di coinvolgere gli studenti in attività di ricerca avanzata e nello sviluppo della società.

 

Ottenere un titolo studiando presso un’università della Nuova Zelanda sarà molto apprezzato dai colleghi, ambienti accademici e datori di lavoro nel mondo intero.


Come sono i corsi di laurea?

In corsi di laurea in Nuova Zelanda hanno una durata standard di 3 anni. A differenza di quanto avviene in paesi quali gli Stati Uniti o il Canada, dove il primo anno di studio consiste in corsi molto generali o di introduzione alla disciplina, in Nuova Zelanda lo studente viene immerso completamente nelle materie specifiche dell’ambito di studio prescelto fin dal primo semestre.

 

Il calendario accademico neozelandese va da febbraio a novembre (primo semestre: FEB-GIU Secondo semestre: LUG-NOV.)

 

Date le caratteristiche del sistema di istruzione in Nuova Zelanda (in cui l'istruzione secondaria viene completata dopo 12 anni), al fine di essere ammessi a una università in questo paese, è necessario soddisfare uno dei seguenti requisiti:

 

Inoltre, naturalmente, i candidati devono essere in grado di dimostrare la conoscenza della lingua inglese: IELTS minimo di 6.0 o TOEFL 550. La maggior parte delle università in Nuova Zelanda non richiede un determinato voto o punteggio della qualifica della scuola secondaria. In ogni modo questo aspetto sarà preso in considerazione al momento della presentazione della domanda.

 

I titoli di laurea neozelandesi sono considerati dello stesso valore di quelli offerti dalle università in Gran Bretagna o in Australia, pertanto sono accettati per gli studi universitari post-laurea in qualsiasi parte del mondo.

 

43 UFFICI IN EUROPA, SUDAMERICA E OCEANIA


Siamo certificati dai principali enti di regolamentazione dell’educazione internazionale

 

Siamo stati accreditati come esperti nelle principali destinazioni educative al mondo da prestigiose commissioni

Contattaci touch_app 3938382150 phone
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website